martedì 27 giugno 2017

I dubbi delle mamme.....ma li avete anche voi??????

L'immagine che ho postato mi sembra eloquente, in questo post vorrei infatti parlare dei dubbi delle mamme.
Eccone alcuni che cercano di tenermi sveglia di notte (non ci fossero già le poppate di Pietro e il caldo infernale a interrompere il mio sonno! ).

- body si o body no????
ovvero con il caldo il body intimo va messo comunque ai bambini piccoli o no??
Personalmente sono del parere che il body asciughi il sudore...per cui sono per il si, certo che con 30 gradi all'ombra meglio solo il body.

- aria condizionata si o no????
io odio l'aria condizionata, ma riconosco che nei viaggi in macchina è molto utile tenerla accesa al minimo infatti ho constatato che Pietro suda molto meno facendo così.
Però sono contro l'aria condizionata sparata a 1000 in negozi e supermercati in quanto favorisce un bel raffreddore!

- acqua si o acqua no????
ovvero bisogna dare da bere acqua ai neonati allattati al seno?
Durante il corso pre-parto l'ostetrica ci ha detto che non è necessario dare acqua ai neonati allattati esclusivamente al seno in quanto si idratano bevendo dal seno e se viene somministrata l'acqua riempie lo stomaco del bambino senza però dare nutrimento; alcuni pediatri però suggeriscono di dare, soprattutto quando fa molto caldo, l'acqua con il cucchiaino o con il biberon.

- svezzamento o autosvezzamento????
ho osato fare questa domanda al mio pediatra e mi sono "sorbita" una predica di 30 minuti.... per ora noi non abbiamo ancora iniziato, il dubbio c'è....ma vi aggiorno a settembre.

Questi sono solo alcuni dei dubbi di una neo mamma.... spero di essere in buona compagnia e vi invito a condividere con me i vostri dubbi e le vostre opinioni.