lunedì 3 ottobre 2016

Tredici mesi, dieta, lavoro e ... Cos'altro?

Sono fatta male. 
Ho un grandissimo difetto, a dire il vero uno dei tanti.
Passo mesi in assoluta pigrizia, incapace di fare progetti, prendermi impegni e gettarmi in nuove avventure e poi mi ritrovo a Settembre con il vecchio orario di lavoro, corsi di aggiornamento a cui non voglio rinunciare, iniziare una nuova dieta, finire di sistemare questa benedetta casa e mille nuovi progetti che voglio attuare.
No, dico... Almeno la dieta non potevo iniziarla in estate? No, e mi tocca stare attenta, prepararmi la colazione e lo spuntino alla mattina e soffrire concedendomi un solo pasto libero alla settimana con buona pace della mia vita sociale.
In tutto questo piccola iena ha raggiunto i suoi 13 mesi.
Dire che cammina spedita è un eufemismo e da ieri cammina anche all'indietro, mentre di parlare non ne ha proprio voglia, neanche di salutare a parte in qualche caso sporadico tipo quando ha visto una signora entrare dal commercialista di fianco a casa, mai vista prima, a cui ha accennato un movimento convulso della mano  con un"tatatao "... Sveva è molto sensibile al tema tasse e agenzia delle entrate e avrà voluto dare il suo appoggio morale alla poverina.
Altre sue specialità sono: mangiare la carta igienica, buttare a terra i libri a cui arriva, stappare il bidet, baciare lo specchio, portare avanti discorsi incomprensibili, torturarmi mentre cerco di dormire tipo infilandomi un piede nell'occhio e spingendo con tutta la sua forza.. Ah e di utile ha imparato a lavarsi i dentini e quando la stacchi dallo spazzolino si incazza come pochi.
Stare così lontano durante la settimana è per noi una vera tortura, nonostante obiettivamente mi stanchi molto di più a starle dietro.
Per non toglierci ulteriori momenti preziosi ho deciso di non iscrivermi a nessun corso in palestra.
Vediamo se dopo Gennaio riesca ad ottenere una riduzione orario, per il momento va bene così.
Anche se mi pesa non far nulla così come mi pesa non aver trovato uno straccio di corso baby in piscina il lunedì pomeriggio, unico giorno libero.
Ho girato gli orari di tre piscine ma nessuna che ha l'orario che serve a me.
Potrei iscriverla di Sabato o Domenica mattina ma a dire il vero mi piace tenerli liberi per varie ed eventuali, gli unici giorni in cui non abbiamo vincoli... 
Come si dice, stay tuned!