lunedì 1 agosto 2016

Undici mesi e ultimo giorno di maternità

Ebbene sì, 
Anche questo momento è arrivato, il nostro rapporto simbiotico dovrà interrompersi perché io torno al mio lavoro e la lascerò ai nonni.
Il rientro sarà molto duro ma per motivi altri che non starò qui a spiegare.
Per questo mese però tutto dovrebbe essere abbastanza tranquillo e sono contenta di rivedere i miei adorati ospiti.
Piccola iena ha bucato le gengive per far uscire i denti davanti ( te ne prego bambino Gesù), mangia sempre di buon gusto e penso tra poco termineremo gli ultimi omogenizzati... È finita anche questa fase... Adesso ci sono 2 nonne da tenere a bada sul discorso cibo, visto che mia madre mi accusa di essere troppo rigida.
In verità le mie linee guida sono abbastanza semplici: poca carne( max 4 volte a settimana, meglio il pesce, 1 volta l'uovo e formaggi freschi come ricotta, pecorino e a volte crescenza, poi assaggiamo tutto, tranne le porcate)
Le avevo preparato una buonissima crema di lenticchie rosse ma la mia pediatra sostiene che sia troppo pesante e di aspettare Settembre, così oggi per prepararmi al ritorno al lavoro ho fatto una quintalata di passato di verdura da congelare e da tenere lì pronto all'uso, ho anche due contenitori di brodi di verdura per eventuali risottini e visto che arriva agosto ho fatto scorta di pesce... Praticamente il mio congelatore non è mai stato così pieno.
Visto che siamo tornate stabilmente in Italia a Settembre vorrei iniziare con lei un corso di piscina, magari il sabato mattina, visto che le piace molto sguazzare in acqua e penso che sia una bella esperienza per entrambe.
Adesso tocca organizzare un mega festone!!