venerdì 25 marzo 2016

I parchi di Londra


Posso ritenermi una persona che ha viaggiato abbastanza. Ho visto altri continenti, soprattutto l'Asia, mi sono fidanzata a Cuba( li ho lasciato il mio cuore) e ho subito il famoso mal d'Africa.
Ma non vivrei in nessun altro posto al di fuori dell'Europa e questo ci tengo a dirlo visto anche il difficilissimo momento che il nostro vecchio continente sta vivendo.
Da nessun altra parte si trovano cultura, bellezza, un buon welfare e sanità accessibile a tutti, pacchetto completo.
In questi mesi, trovarsi in una capitale considerata molto a rischio, con una bambina, non è cosa facile e il pensiero e due occhi più attenti sono indispensabili.
Detto questo ed essendo per la prima volta in vita mia, fuori dall'Italia con prole posso dire senza il minimo dubbio che Londra è una città adattissima ai bambini di qualsiasi età e questo fondamentalmente per la presenza di bellissimi parchi.
Oggi, mio marito era dei nostri e essendo qui festivo il venerdì santo, abbiamo approfittato di un'insolita giornata di sole e ci siamo girati ben quattro parchi: siamo partiti con una colazione a kensington gardens, il mio preferito in assoluto,non so dirvi perché, e ci siamo fatti una passeggiata  senza fretta fino alla statua di Peter Pan 
Dopo siamo passati ad hide park, che è adiacente al primo e ammirato il suo laghetto.
Visto che  l'ora della pappa incombeva  abbiamo preferito tornare a casa, far mangiare la nana e uscire ancora,data la vicinanza, portandomi dietro  un biberon di latte per il pomeriggio.
Abbiamo proseguito verso green park e St. James park, fermandoci ad ammirare Buckingham Palace.
È inutile dire quanto tutti gli spazi verdi fossero curati e puliti. Superato l'ultimo parco si può dopo qualche minuto di strada arrivare alla cattedrale di westminster, e al Big Ben.
Per tornare a casa ho sfoderato la mia magica oyster card e mi sono affidata alla tube, che mi ha portato a due passi da un fantastico pub... Non si sopravvive ai primi mesi dell'infante senza una buona dose d'alcol!!!!