lunedì 15 febbraio 2016

Nuova avventura

Finalmente posso svelare il mio segreto, dato che fino all'ultimo non era cosa certa! 
Mio marito, tramite il suo lavoro, è stato trasferito a Londra... Per un tempo imprecisato ma si spera per almeno sei mesi.
Così io e la piccola iena, l'abbiamo seguito preparando in meno di una settimana armi e bagagli alla volta di un microscopico appartamento nel favoloso quartiere di kensington.
Ho scelto questa zona proprio per la vicinanza ai  parchi: kensington garden, hide park,holland park... Sì perché durante la settimana preferisco stare il più possibile all'aria aperta ed evitare per quanto possibile mezzi e posti affollati, Sveva è ancora piccola.
Gli obiettivi che mi do in questa nuova avventura sono:
Migliorare la lingua, sperando di poter seguire un corso.
Tornare in forma magari riprendendo a correre, ma più facilmente camminando molto.
Evitare di andare al pub tutte le sere. 
Riuscire a trovar del cibo sano da cucinare nella terra del Delivery.
Su quest'ultimo punto non mi posso davvero lamentare, sono vicina a tre supermercati: Tesco, Sainsbury's  e Waitrose tutti con reparti frutta immensi, linee bio e una varietà infinita.
Ieri ci siamo preparati germogli di soia, falafel ,una verdura mai vista che va bollita e ho trovato una chicca da star : l'acqua di cocco!!
Pare sia miracolosa per la pelle, l'attività intestinale e tanto altro.
La piccola per il momento se la cava bene, a parte la fastidiosa fase dei denti. Sull'aereo è stata bravissima.
Mi piacerebbe tramite queste pagine virtuali raccontarvi il più possibile di questa bellissima città, dei suoi itinerari , delle sue bellezze.
Quello che è certo è il fatto di essere una città adatta da visitare con i bambini e per tornare bambini.
Oggi ho visto la statua di Peter Pan ed è stato un'emozione, ma quanti fantastici classici per bambini sono stati ambientati qui? Tra i miei preferiti Mary Poppins e,ovviamente, il solo e unico Harry Potter!!!