martedì 2 febbraio 2016

5 mesi... Per scaramanzia non dico nulla

Inspiegabilmente mentre vi scrivo, la piccola iena se la dorme e dorme da tutto il giorno... Febbre? Fine del mondo? Tutta la notte starà sveglia? Chissà.
Alla fine del quarto e l'inizio di questo mese abbiamo introdotto la frutta, per ora va abbastanza bene, la mangia ma predilige nettamente la pera.
Per quanto riguarda la verdura, la pediatra mi ha consigliato di farle leccare la carota cruda e le ho proposto una zucchina bollita e poi frullata... Le fanno schifo uguale.
In compenso quando mi vede mangiare la pizza cerca di strapparmela di bocca, non c'è che dire, un'amante della cucina sana.
Per le pappe vere e proprie cominceremo dopo il sesto mese, quindi per il momento solo tanta frutta.
Ah, piccola parentesi... Vi piace il restailing del blog? Spero di sì.
Tornando a noi ,ho paura a dirlo, ma un po' sul fronte nanna ci siamo sistemati... Niente di esaltante ma almeno qualche giorno di ripresa l'ho avuto.
Gli accorgimenti che ho adottato sono stati : bagno alle 21, massaggio con olio, ultima pappa alle 22/22.30 e goccine di melatonina su consiglio della pediatra.
Tutto questo però non funziona se la piccola principessa non si libera, diciamo così, di un peso ma in questo la pera aiuta molto.😉
Avrei voluto in questo post annunciare una grande novità che cambierà per un po' le nostre vite, ma purtroppo, c'è ancora qualche intoppo e quindi mi tocca tacere.
Spero tuttavia di poter parlarne al più presto perché non sto più nella pelle!!!!!