giovedì 24 dicembre 2015

5 motivi per cui quest'anno odio il Natale.

Ho un ricordo fuggevole che mi attraversa spesso la mente: io sdraiata sul divano del mio bilocalino, una tazza di tè verde del negozio di Milano, una fetta di dolce nell'altra e un film natalizio da guardare tipo Piccole Donne, Tutti gli Harry Potter o parenti serpenti. Un soogno direbbe il Briatore di Crozza.
Quest'anno tutti a dirmi che sarà speciale... E invece no! Ecco onestamente perché avere una piccola Gesù Bambino in casa può non essere così simpatico:
1) Sveva, giustamente, se ne strafrega dell'atmosfera natalizia.
Il 7 dicembre io e suo padre abbiamo fatto l'albero davanti a lei. Musica natalizia in sottofondo, luci soffuse, noi super felici di avere la nostra piccolina a godere di questa magia... E lei? Lei piangeva, che domande, per tutto il pomeriggio ininterrottamente fino a notte fonda.
2) I party. Io e Franci abbiamo una serie di tradizioni e festeggiamenti che non fanno che rendere l'atmosfera più natalizia che mai.
Iniziamo il 23 sera e finiamo il 26. Ieri per l'appunto, solito aziendale con amici, festeggio, bevo un bicchiere di vino e tornando a casa penso , spero, imploro di poter dormire almeno 5 ore. Ovviamente notte in bianco e stasera si replica a casa nostra e siamo circa 20 persone. Tremo già all'idea.
3)Nessuno ti fa più il regalo. Sei semplicemente la madre della protagonista. Sei out. E neanche io e e il marito abbiamo avuto tempo, forza o energia per farci un pensiero.
4) Quest'anno la programmazione natalizia di Sky fa veramente schifo!!!! Natale non è patrimonio dei Vanzina.
5) infine visto che non dormo, non ho gratificazioni personali e a dirla tutta sembro una tossica per via delle occhiaie mi rimaneva solo il cibo come consolazione. Quindi io che sono stata brava in gravidanza e ho perso subito tutti i kg in più, mi ritrovo con quasi quattro kg da buttar giù. Quindi dieta.

L'anno prossimo sciopero, vado alle Maldive. ( mi piace pensarmi così)

Nonostante tutto amore mio, sei il regalo più grande della mia vita e spero che al più presto apprezzerai questo magico momento.
 Buon Natale a tutti!!!!!!!!!