martedì 24 novembre 2015

Settimana difficile e corso massaggio

Che settimana terribile!!!
Dopo giorni in cui la piccola iena aveva preso a dormire tutta notte, inspiegabilmente ha cambiato idea andando a letto a volte alle 2, altre volte alzandosi alle 4... Perché? Perché?
Tutti parlano di 'sta  cxxxo di routine ma io non posso dire di aver avuto due giorni uguali, non so se è incapacità mia o mia figlia è un tantino "impegnativa".
Oggi ho toccato l'apice con la iena sveglia dalle 7 di sera fino alle 10 di mattina con forse un'oretta di sonno... Giuro che non pensavo fosse umanamente possibile, capisco fare le ore piccole ma così è una tortura. 
A parte questo piccolo dettaglio, il mese è iniziato con la partecipazione ad un corso massaggi per neonati.
L'esperienza mi piace davvero molto, Sveva è la più piccolina, a volte si stanca o vuole mangiare ma devo dire che non le da fastidio essere toccata e "manipolata", tanto che anche a casa ogni tanto glielo ripropongo.
Il servizio viene offerto dal consultorio del comune, la trovo una bellissima iniziativa.
Ad insegnare le tecniche ci sono un'ostetrica e una psicologa molto brave e in più ho ritrovato tante mamme del corso pre parto e ci scappa sempre una bella chiacchierata!!
L'unica accortezza sta nell'acquisto di un buon olio per massaggi, biologico se possibile, data la delicatezza della pelle dei neonati.
Anche in questo sono stata davvero fortunata visto che una mia cara amica mi ha regalato un fantastico prodotto della linea Provenzali per bebè con cui mi trovo benissimo.