giovedì 8 ottobre 2015

Son tutti bravi... I figli degli altri ( la tua creatura no)

Da quando è nata Sveva sono circondata da bambini angelici e fenomenali, niente a che vedere con il mio fagottino urlante.
Tutti,ma proprio tutti, hanno delle qualità oscure alla mia cara figlioletta che ora vado a presentarvi:

Il bambino geniale:

Mamma1"Mia figlia durante il giorno ascolta Mozart e adesso ho iniziato a leggerle le fiabe"
Io "Ah si? Ma quanti mesi ha?"
Mamma 1"Due, devi vedere come mi ascolta... E la tua ?"
Io"uhmmm no, la mia più che altro piange... Però ascolta volentieri la Cuccarini, Morandi e Jovanotti.... Vale quanto Mozart?"

Il bambino soprammobile:
 
Mamma2"Ah no, io mio figlio l'ho abituato subito a non stare sempre in braccio, se ne sta tranquillo anche per un'ora nella sdraietta ... Mi sa che la tua è un po' viziata, devi insistere"
Io " Peccato che se insisto ancora un po' il vicino chiama il telefono azzurro" (comunque grazie per il tuo giudizio non richiesto)

Il bambino letargico:
Mamma 3"Sono proprio fortunata,mia figlia dorme dalle undici di sera alle undici di mattina e invece mi hanno detto che la tua è un po' tremenda?" ( sorriso malcelato di superiorità e soddisfazione)
Io, con gli occhi iniettati di sangue, penso: " Ma come cazzo è possibile?? Tu menti sorella, i lattanti non si svegliano ogni tre ore???"
 
Ed infine il bambino social:

Amici a casa per una cena : " Siamo stati a cena da tizio... Ah che angioletto il suo piccolo, ci guardava mangiare se n'è stato tranquillo tutta sera!"
"Scusa cosa dici??? Non sento, Sveva mi sta urlando nell'orecchio... Ah quindi settimana prossima non potete? Che peccato!" La fanciulla miete vittime tra le mie conoscenze come la peste nei promessi sposi.

Immaginerete il mio sconforto : solo io ho una figlia che vuole sempre stare in braccio, dormire nel lettone, mangiare senza sosta, contraria alla sdraietta e in generale a qualsiasi contenitore che non siano le mie braccia, pena la sirena che parte al massimo dei decibel?
Sarà perché non le faccio ascoltare Mozart?