domenica 25 ottobre 2015

Prodotti Just: un aiuto contro i malanni di stagione

Uno dei miei punti deboli è la gola, basta un colpo di freddo e subito si parte con raffreddore, faringite e mal d'orecchio.
Oltre a girare da ottobre a marzo con la sciarpa un altro aiuto sicuro è rappresentato dalla crema timo e dall'olio essenziale della Just.
Sono prodotti che non si trovano nei supermercati ma vanno ordinati ad un loro venditore che viene a casa a presentare i prodotti.
Qualche settimana fa sono stata invitata da una mia amica che ha ospitato a casa sua un incontro con una responsabile dell'azienda.
Subito ho prenotato i miei due capisaldi dell'inverno: l'olio essenziale di Eucalipto e la crema al timo:
Il primo lo utilizzo sia per i fumenti sia nel diffusore e in quest'ultimo caso oltre a lasciare un ottimo profumo in tutta la casa, che non guasta, funziona anche da antibiotico naturale, poiché purifica l'aria di casa,ottimo se qualche familiare è ammalato e non volete favorire un'epidemia.
La seconda si rivela vincente contro il raffreddore. Va spalmata sotto la pianta dei piedi tutti i giorni o quando si è raffreddati sul petto, aiuta a respirare meglio e ad espletare.
Ho aggiunto ai miei consueti acquisti anche la crema di lavanda che grazie alle sue proprietà lenitive dona sollievo alla pelle in presenza di piccoli disagi cutanei.
Ha proprietà antinfiammatorie, nel caso di dolore all'orecchio si spalma sulla zona interessata e aiuta a disinfiammare.
Oggi che mi sono alzata con il collo bloccato, visto che ho dormito in 5 cm del mio letto per lasciar ronfare la principessa in santa pace, ne usufruirò abbondantemente.
Infine ho deciso di provare anche il deodorante visto che da quando ho partorito forse a causa degli ormoni, necessito di un'attenzione maggiore.
Spero con questi validi aiuti di passare indenne da influenza e raffreddore e soprattutto di tenere lontano l'uso di medicine visto che ancora allatto.