domenica 9 agosto 2015

Ultimo mese... Sfortune, paure e riposo

Ultimo mese di gravidanza, ultimo mese della mia casetta e ultimo mese della vita fino ad ora conosciuta... Se non si fosse capito sono un pochino agitata.
Mi trovo in Trentino, Regione che ho sempre amato e considerata superiore a tante altre... A parte se devi urgentemente fare degli esami per la gravidanza e la conservazione del cordone, per avere gli esiti devo aspettare 2 settimane e no, non li spediscono via mail... Una tragedia, appena torno devo sperare di riuscire a far tutto sempre che la fanciulla non decida di farci una sorpresina.
Questa storia che devi per forza aspettare la 36 settimana per fare gli esami è una grandissima stronzata, cosa cambiava se li facevo appena prima di partire? Che dire, incrocio le dita e mi ricorderò di non programmare più nascite agli inizi di Settembre... Non che al momento ho in progetto altri figli, prima voglio vedere cosa significa averne uno!!
A parte ad angosciarmi trascorro le mie giornate camminando su sentieri pianeggianti fermandomi ogni tot sulle panchine, per non esagerare e nuotando a rana, lo stile più consigliato in gravidanza, per circa 20 minuti al giorno, nella piscina dell'albergo.
Non mi sto pesando perché non ho la bilancia ma sospetto di essere ingrassata un po'... Non riesco a resistere alla cucina altoatesina per cui non mi sorprenderei di aver raggiunto gli undici kg in più... Mi auguro non di più ma non ci metterei la mano sul fuoco.
La novità del mese sono state caviglie e mani gonfie e la pelle del corpo che necessita di una più solerte idratazione. Per quanto riguarda il primo problema mi sono decisa a dormire con ben due cuscini sotto ai piedi e per il pancione alterno l'olio di mandorle e la crema alla vitamina E preparata dall'erborista.
Continua la mia ricerca sul web sui blog delle mamme e sto cercando dei possibili sostituti ai 3000 prodotti che sembrano indispensabili per i bambini soprattutto perché, a quanto pare, non sono poi così delicati.
Bene, tornerò presto con nuovi aggiornamenti, sperando di risolvere al più presto la questione degli esami!!