martedì 8 luglio 2014

Budapest low cost

Quest'anno per festeggiare degnamente i miei primi 30 anni e la laurea di una cara amica, ci siamo regalate 2 giorni tutti per noi.
L'idea era di trovare una città che incuriosisse entrambe ma che fosse allo stesso tempo abbordabile come prezzi. 
Fortunatamente Budapest aveva i requisiti giusti: la città ci affascina già da un po' e i prezzi dell' aereo e dell' hotel davvero a buon mercato!! 
Abbiamo volato con wizz air e abbiamo alloggiato al central hotel 21... Ci siamo trovate bene, il personale super gentile e le camere piccole ma pulite. 
Anche la zona era carina, con molti  ristorantini e a sole due fermate di metro dalle via principale di pest.
Per chi non lo sapesse la città è divisa in due dal fiume Danubio : la parte di buda è quella più antica con il palazzo reale e i bastioni dei pescatori.
Nella parte di pest c'è invece la sinagoga, davvero stupenda, il parlamento e la basilica di santo Stefano ed è anche la zona più viva dove consiglio di alloggiare!!
Unica nota negativa il gran caldo, meglio andare in primavera e lo dice una che è stata a Bangkok in piena estate, quindi vedete voi...
Infine aggiungo per chi ha il problema delle lingue che l'italiano è molto conosciuto e se non vi piace lasciare i sapori di casa qui troverete dei ristorantini italiani niente male!!