domenica 22 giugno 2014

Impacchi per i capelli

Nell'ultimo periodo i miei capelli fanno davvero pena: secchi, sfibrati e crespi.
La cosa mi disturba non poco perchè la mia chioma è sempre stata un punto di forza tra i  mille difetti, basta dire che non ho mai avuto bisogno di piega essendo dritti come spaghetti.
Per mantenere il mio colore biondo da anni faccio colpi di sole e shatoush e penso che questo sia il motivo dello stato attuale dei miei capelli... a onor del vero ho provato a fare a meno di questi prodotti cercando di tenere il mio colore naturale ma il problema è che non ho più il bellissimo colore dorato di quando ero bambina bensì un color cenere topo che mi sbatte tantissimo.
Così ho deciso che non potendo rinunciare al colore dovevo trovare il modo di ridare vigore alla chioma senza spendere un capitale e il prodotto giusto l'ho trovato nella mia cucina : l'olio d'oliva!

Prima dello shampo cospargo i miei capelli ( io non lo metto dalle radici) di olio dopodiche li avvolgo il un asciugamano, l'ideale sarebbe di lino ma va bene anche di spugna e lo tengo in posa per almeno 2 ore poi  risciacquo bene prima di iniziare con il consueto lavaggio.
Molto consigliato è anche l'olio di Argan, che si trova in erboristeria ma onor di cronoca non posso dire che sia proprio a buon mercato anche se i suoi benefici sono indiscutibili.

( immagine dal web)