giovedì 3 aprile 2014

Help....per scacciare i gatti...

Ho bisogno del vostro aiuto!
Nel cortile della casa nuova, dove mi sono da poco trasferita, scorrazzano 6 simpatici gatti...neri!
All'inizio pensavamo fossero di un vicino, ma proprio ieri abbiamo scoperto che sono gatti randagi che ormai vivono nella nostra corte perché il simpatico vicino ha iniziato a dargli da mangiare e i gatti hanno trovato un ristorante gratis!!!!
Ora il problema è che i gatti non rimangono solo davanti a casa del simpatico vicino, ma vagano per tutta la corte lasciando i loro bisogni ovunque e salendo su tutte le macchine....
La mia macchina ha ormai 10 anni e non temo graffi dei gatti, ma io sono allergica al pelo dei gatti e loro salendo sulla mia auto perdono inevitabilmente i loro peli....e quando io salgo in macchina sto veramente male...nonostante assuma il mio antistaminico (e non oso pensare al periodo invernale quando non lo assumo).
La mia richiesta d'aiuto è questa: qualcuno sa come scacciare i "malefici gatti" senza fargli del male???
Girovagando su internet ho letto diversi metodi, come mettere scorze di arancia e limone, piantare l'erba anti gatto, che però riguardano solo il giardino, vorrei sapere se qualcuno di voi si è trovato nella mia situazione e come l'ha risolta e se funzionano gli stessi metodi del giardino pur avendo una superficie di cemento.

1 commento:

  1. Zolfo in polvere lungo tutto il perimetro della zona che ti serve oppure qualcuno usa bottiglie di plastica piene d'acqua ma, quando io l'ho fatto non ha funzionato.
    Ciao Grazia

    RispondiElimina