mercoledì 2 aprile 2014

Fà la cosa giusta!

Sabato, insieme a 2 fantastiche fanciulle, Sara e Cristina sono andata per la prima volta a questa fiera legata al mondo dell'ecosostenibilità legate alle buone pratiche di consumo e produzione.
Devo dire che mi è sembrata molto interessante e ben organizzata divisa in settori specifici.
Ho visto delle borsette veramente carine fatte con la carte dellea Coca -cola e degli M&M's, delle scarpe mocassino molto belle e altri tipi di vestiario... non tutte hanno incontrato il mio gusto, ma non per i materiali usati quanto per il tipo e il taglio.
La zona bimbi sembrava molto interessante, soprattutto per i pannolini riciclabili, se mai avrò un figlio penso che li userò.. non mi aspettavo tante proposte sul tema matrimoni, dai pranzi in cascine e agriturismi ecosostenibili, vestiti da sposa a diverse idee di bomboniere: non me ne vogliano ma quest'ultimo oggetto lo odio profondamente tanto che quando è toccato a me ho preferito usare i soldi per regalarmi la gioia di adottare un bambino a distanza e ho risolto con delle scatoline di confetti ( eh si odio anche i sacchetti, le scatoline invece mi sembravano molto chic!)
Quello che più mi è piaciutoè la zona legata alla quotidianità, alla casa e alle cure di bellezza!
Proprio per questo i miei acquisti sono stati:

  • Una fantastica borraccia per non utilizzare più le bottigliette di plastica
  • Le bacche di goji, di cui vi parlerò con più esaustività in un altro post
  • Un buonissimo burro cacao fatto con latte d'asina, penso che mi convertirò presto all'uso di quei prodotti.
In generale l'esperienza è stata positiva e mi ha dato degli spunti interessanti.. da mettere presto a frutto!!