sabato 30 novembre 2013

Idee creative per l'albero di natale

Eccoci, ci siamo quasi... inizia il periodo più magico di tutto l'anno.
Stamattina mi sono alzata e  ho trovato la prima timida neve della stagione a darmi il buongiorno, devo essere onesta non ho la ben che minima voglia di iniziare a preparare gli addobbi natalizi: forse che sono stremata da quelli previsti al lavoro? molto probabile.
Volevo però condividere con voi tante idee carine e a basso costo.
Io, conosciuta tra gli amici e parenti come la persona con minor capacità manuali e creative, per addobbare il mio piccolo alberello usufruisco dell'unico talento che possiedo e lo cospargo di fantastici biscottini di frolla, oltre che alle palline ormai comprate anni addietro che ogni Natale rispolvero.
La casa è invasa dal profumo delizioso di cannella  e mi sottraggo all'accumolo di nuove pallinedi Natale, al cui fascino sono molto sensibile, con un notevole risparmio di soldi e di tempo speso nei negozi specifici... per la gioia di mio marito che detesta la bolgia pre-natalizia!!
Ecco alcune idee carine prese a Random da internet:
Questa non durerebbe molto...


Un anno ho provato anche io ad addobbare l'albero con le arance e le stecche di cannella.L'arancia va fatta essicare( io l'ho tenuta per 10 giorni sui termosifoni, se non ricordo male ).
Anche il feltro è un ottimo materiale  e può essere riutilizzato ogni anno.
Insomma, libero sfogo alla fantasia, basta veramente poco per dare un tocco diverso al solito albero senza dover essere costretti a sborsare cifre astronomiche per degli oggetti che vediamo per due settimane all'anno!! Coinvolgere tutta la famiglia nella preparazione dei propri addobbi e a mio parere il modo migliore per vivere appieno questi momenti magici... uhmm mi sa che  è tornata la voglia di mettermi all'opera!