domenica 12 maggio 2013

Hispica's Carrot... una bellezza differente. Naturalmente.

Durante una lezione al Politecnico in cui Franci è stato invitato come ospite, ha conosciuto due ragazze che gli hanno presantato la loro idea di business: una linea di cosmetici a base di Carota novella di Ispica, un prodotto a indicazione geografica protetta che cresce nella zona di Ragusa.
Proveniente da sistemi di Agricoltura Biologica è certificata e protetta dall'Unione Europea, proprio per le sue caratteristiche intrinseche legate al microclima e al micro-ambiente. La carota di Ispica, ingrediente base della linea che oggi vi presento, è stata studiata dai laboratori del dipartimento di Scienze Farmaceutiche dell'Università di Pisa che ne hanno domostrato gli ottimi benefici per la pelle, grazie all'elevato potere antiossidante del suo estratto lipolico e idroglicerico.

La materia prima utilizzata è impreziosita con una serie di oli ed estratti naturali di riconosciuto pregio. La linea si compone di tre prodotti: la crema corpo tonificante, la crema viso anti invecchiamento e l'olio solare.

La domanda ora è questa: Perchè pubblicizzo questo prodotto?
1) Trovo formidabile che delle ragazze così giovani abbiano messo in piedi un'idea di business che si basi sulla qualità della materia prima e sulla valorizzazione di un prodotto unico ma tipico di una parte del territorio italiano, senza cercare quell'estenuante esoticità che sembra oggi pervadere tutto il settore della cosmesi. Abbiamo cosi tante risorse nel nostro paese, finalmente qualcuno che se ne rende conto!!
2) vorrei riportare una loro frase presente nella lettera di accompagnamento dei campioncini ricevuti : "Qualsiasi elemento chimico, sintetico, industriale, è un corpo morto, non riempirti di sostanze malate e negative"!

se volete saperne di più, andate sul loro sito: HC Natural Care