sabato 27 aprile 2013

Primavera in bicicletta....I love bike!

Ho sempre usato la bicicletta, a partire dalle prime pedalate quando ero molto piccola con i miei genitori e i miei fratelli, per continuare quando ero più grandicella ad usarla come mezzo di trasporto, infatti ai tempi, non abitavamo in centro paese e per incontrare gli amici spesso uscivo in biciletta.
Da circa 7 anni però uso la bicicletta da corsa (passione tramandatami da mio zio Tizi)! E, sì, avete capito bene sono una ciclista (nonchè un'appassionata di ciclismo), preciso che sono una ciclista amatoriale e che l'importante per me non è tanto andare forte, ma arrivare dove mi sono prefissata e divertirmi nel farlo.
Adoro la sensazione di libertà che la bicicletta regala ed inoltre è un ottimo modo per tenersi in forma e fare sport senza spese eccessive! Sì, è vero che per fare un pò di chilometri ci vuole una bicicletta non proprio scassona, ma sul mercato se ne possono trovare anche buone a prezzi convenienti, io la mia l'ho acquistata usata, e poi se si vogliono fare grandi distanze è fondamentale l'abbigliamento adatto, soprattutto i pantaloncini rinforzati sul cavallo, altrimenti va benissimo una tuta o un abbigliamento sportivo...e per la manutenzione? Bhè alle piccole cose ci pensa il mio fidanzato, altrimenti mi rivolgo a ciclisti di fiducia....
Dicevo che sono una ciclista amatoriale e lo sono anche perchè, al contrario di molti "fanatici", esco in bici solo con il bel tempo, generlamente pedalo da marzo ad ottobre, mantre nei mesi più freddi "vado in letargo" e mi dedico ad altri hobby!
Eccomi durante l'ultima uscita, il 25 aprile, al Lago del Segrino.