martedì 12 marzo 2013

About Us

Ciao a tutti!
Siamo Anna e Chiara, amiche brianzole da almeno 15 anni, sempre pronte a nuove avventure.
Ci siamo conosciute sui banchi di scuola e benchè molto diverse ci siamo apprezzate subito e come si dice... non ci siamo più lasciate.

A me, Anna, se un anno fa avessero detto che avrei creato un blog sul risparmio, l'autoproduzione e l'ecologia, avrei riso a crepapelle:... non me ne poteva fregare di meno, uscivo quasi tutte le sere a mangiar fuori, compravo vestiti in quantità industriale e mi riempivo la casa di oggetti assolutamenti non necessari.
Una crisi, sia personale che economica, mi ha costretto a fermarmi e a rimettermi totalmente in discussione.
Prima è sopraggiunto il bisogno immediato di frenare tutte le mie spese pazze con un non indifferente cambiamento di stile di vita poi è arrivata, non so neanche bene come, la consapevolezza che questa crisi mi aveva mostrato la superficialità della mia esistenza.
Non dico che adesso non esco più e muoio ancora di desiderio nel vedere le borse griffate ( sono il mio tallone di Achille) ma ho imparato a limitarmi ad essere come si dice, più sobria e vorrei usare questo blog come un personale diario che descriva questo mio cambiamento, questa mia discesa dalle montagne russe. Mi dedico alle autoproduzioni e imparo qualcosina di riclo e non ultimo adoro cucinare.

Io, Chiara, sono l'amica "trascinata nell'avventura"... non che il tema dell'ecologia non mi stia a cuore (sono rigidissima nella raccolta differenziata), ma appunto fino a poco fa questo era il mio "essere ecologica".
Poi ho pensato di poter coltivare qualche erba aromatica e un pò di insalata in vaso....e così forse a breve il progetto partirà; poi Anna mi ha fatto provare una delle sue autoproduzioni e ha acceso il mio interesse per il risparmio casalingo.In realtà, delle due, sono quella più pratica in termini di riciclo di materiale per fare....bhè lo scoprirete a poco a poco seguendo il blog....

E così eccoci qui.... buona lettura!

Anna e Chiara